Appendiabiti di Design: 10 idee per ogni ambiente

appendiabiti

 

L’appendiabiti, o attaccapanni, è elemento indispensabile nell’arredo di ogni abitazione, tanto per il suo aspetto funzionale quanto per la sua capacità di essere un oggetto d’arredo vero e proprio.

 

PERCHÉ L’APPENDIABITI È UN OGGETTO INDISPENSABILE

Alzi la mano chi non è mai rientrato in casa e come primo gesto non abbia compiuto quello di liberarsi della giacca o del cappotto indossato facendogli fare un bel volo su una sedia o sopra il divano. Un gesto da ritenersi sconsiderato e irrispettoso, quantomeno agli occhi di chi si occupa di tenere in ordine tutti gli ambienti che compongono le mura casalinghe. La domanda che si porrà la povera vittima è la seguente: perché non utilizzare quella splendida invenzione chiamata appendiabiti? Come darle torto, quale oggetto presente in casa può essere tanto d’aiuto nel dare la sensazione che tutto sia al suo posto, e salvarci da disordine e confusione!

 

L’APPENDIABITI COME COMPLEMENTO D’ARREDO

Oltre che un valido aiuto nel mantenere la pace familiare dunque, l’appendiabiti ha un’altra innegabile potenzialità: in quanto vero e proprio oggetto d’arredo, può dare un tocco originale e esprimere lo stile dell’ambiente nel quale è posizionato.

 

APPENDIABITI DI DESIGN PER DECORARE OGNI AMBIENTE DELLA CASA

Sempre più protagonista tra i complementi d’arredo di ogni casa contemporanea è l’oggetto del quale parliamo in questo articolo: l’appendiabiti moderno e di design.

Moderni e di design sono senz’altro gli appendiabiti Ferrovivo: colorati, divertenti e particolari, questi attaccapanni a muro hanno la capacità di dare un tocco di originalità a qualsiasi ambiente.

i più venduti

Ecco 10 idee su come utilizzare gli appendiabiti Ferrovivo:

 

  1.  Un appendiabiti particolarmente adatto alla zona living è senz’altro l’appendiabiti Trastevere, un modello caratterizzato dalla sagoma di un albero con rami che si estendono su un solo lato, proprio come quelli che possiamo ammirare durante una passeggiata sul lungotevere. Perfetto da posizionare accanto alla libreria o sul lato del divano, questo stupendo appendiabiti darò un tocco di allegria al vostro soggiorno;
  2.  Lo splendido modello San Francisco, dedicato alla vivace città Americana, composto da rami a spirale, fiori ed animaletti, è ideale per un ingresso spazioso, ma anche per la stanza da letto dei ragazzi;
  3.  Perfetto per il soggiorno è invece il modello Kyoto, che decorerà l’ambiente creando un’atmosfera zen;
  4.  Adatti alle pareti dello studio sono invece il modello London, elegante e sobrio;
  5.  Fantastica soluzione per decorare la parete sopra il divano è il modello Como, con la duplice funzione di appendiabiti e portafoto renderà unica questa zona della casa;
  6.  Soluzione ideale per creare un’atmosfera romantica è l’appendiabiti Nizza, perfetto per la camera da letto,
  7.  Ottimo per chi avesse problemi di spazio è il modello Manhattan, funzionale e poco ingombrante;
  8.  Altrettanto funzionale è certamente l’appendiabiti Riga, che oltre I pomelli su cui appendere gli abiti si compone di due mensole svuotatasche, indispensabile per l’ingresso di casa;
  9.  Una grande onda popolata da simpatiche specie viventi è l’appendiabiti Tonga, la cui collocazione naturale non può che essere la stanza dei bambini;
  10.  Infine un modello davvero Rock: l’appendiabiti Goteborg. Picche, borchie, piercing e paletta delle chitarre Gibson sono la soluzione ideale nella camera dei ragazzi amanti della musica.

 

appendiabiti su misurascopri i prodotti su misura

 

GLI APPENDIABITI DA PARETE FERROVIVO

Gli appendiabiti Ferrovivo, di design e produzione interamente italiani, sono complementi d’arredo davvero versatili, sono infatti disponibili in una grande varietà di modelli, alcuni dei quali su misura. Realizzati in metallo rivestito a polvere, vengono proposti in 15 varianti di colore, sarà quindi possibile scegliere la tonalità più adatta per completare l’arredamento della propria casa e decorare con fantasia le pareti di ogni stanza.

Oltre il valore estetico di questi stupendi oggetti, non va dimenticato il loro aspetto funzionale: composti da pomelli e gancetti, che completano le deliziose figure decorative, gli appendiabiti Ferrovivo sono ideali anche per coloro che cercano una soluzione salva spazio, una volta montati alle pareti il loro ingombro in profondità sarà infatti limitato a pochi centimetri.

appendiabiti-da-parete-albero
clicca qui per scoprire tutti gli appendiabiti Ferrovivo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *