Testate Letto e Creatività: 10 idee che vi faranno innamorare

testata-letto-atene-design-moderno

Come molti sanno, la camera da letto moderna non è più solo la stanza adibita esclusivamente al riposo. Spogliatoio, studio, biblioteca e zona fitness sono sempre più spesso le altre funzioni alle quali è dedicato questo importante ambiente della casa.
Rendere questo spazio piacevole e accogliente è allora fondamentale e renderà la camera dal letto il luogo in cui riposare, ma anche dove leggere un libro, svolgere attività fisica o concedersi una pausa, insomma il posto ideale in cui potersi rilassare!

ARREDARE LA CAMERA DAL LETTO CON UN TOCCO DI CREATIVITÀ

Ma qual è il segreto per rendere la camera da letto un luogo davvero accogliente?

Sicuramente arredarla con attenzione ai particolari e, perché no, usare la creatività! Al netto di comò, comodini e armadi, il punto focale di questo ambiente è innegabilmente il letto, per questo sarà sufficiente concentrarsi su questo elemento per dare un tocco particolare a tutta la stanza. Ciò che caratterizza questo importante oggetto, oltre il suo aspetto funzionale ovviamente, è la sua testiera: la testata del letto è oggi più che mai un componente che può esprimere uno stile e caratterizzare fortemente l’ambiente nel quale è inserita.

spalliera-del-letto

DIECI TESTATE LETTO PER UNA CAMERA DA LETTO MODERNA

Ferrovivo offre una vasta gamma di testate letto: moderne, versatili e coloratissime, tutte adatte a una camera da letto che vuole vantare un design originale.

Per suggerirvi l’utilizzo creativo che si può fare di queste splendide testiere da letto, ne abbiamo selezionato 10 per voi, scopriamole insieme:

1. La Testata da letto Oslo è pensata per camere da letto dallo stile scandinavo, con linee essenziali e pulite. Il rigore estetico si abbina a forme armoniose ed equilibrate.

2. Il modello Atene si compone di un albero a volute abitato da simpatici animaletti, evoca paesaggi notturni e per questo adatto a un ambiente fiabesco.

3. Perfetta per un ambiente caldo e accogliente è la Testiera da letto Ottawa,: rami, foglie e funghi che ci rimandano alle stupende foreste secolari foreste Canadesi.

4. Viste le grandi dimensioni, particolarmente adatta a una grande parete, magari per la zona notte di un open space, è la Testata Roma: un grande e maestoso albero ricco di foglie come quelli che trovimao nei parchi romani.

5. Fiori, animaletti e volute caratterizzano il modello San Francisco, ideale per la cameretta delle bambine.

In offerta!
255,00300,00

6. Altro modello adatto alla camera di piccole sognatrici è la Testata Boston, tazze da tè e linee sbilenche sembrano catapultarci direttamente nel mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie!

7. A rimandarci invece a un ambiente altrettanto suggestivo è Tonga, il modello di testiera che ci investe con un’onda e ci porta direttamente negli abissi, popolati da simpatiche creature. Come non considerare questo modello per arredare la casa al mare?!

8. La Testata Trastevere, ci rimanda a un altro ambiente acquatico, quello del lungotevere romano, dove grandi rami sporgono pieni di foglie sulle sponde del fiume. Pensando all’ambiente adatto per questo modello vengono in mente le rimodernate mansarde di un bel centro storico.

9. London è il nome della testata letto forse più classica della collezione Ferrovivo, la forma rimanda infatti ai vecchi letti in ferro battuto, ma le linee divergenti assicurano un’interpretazione modernissima del vecchio modello. Adatta a tutti gli ambienti che giocano tra classico e moderno, è disponibile sia per letti matrimoniali sia per letti singoli.

10. Infine vi proponiamo il Modello Pantelleria, perfetto, grazie alle sue dimensioni, per decorare una grande parete, oltre che capace di donare un caldo sapore mediterraneo, grazie alle grandi foglie di fico d’india che lo compongono.

visita lo shop

scopri gli accessori per testate letto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *