Librerie di design: 4 idee per rinnovare l’arredo di casa

Ferrovivo librerie

Una libreria non è una scelta che si fa per caso, essa implica un preciso vissuto personale e voglia di conoscenza. In quello spazio e nei volumi in esso contenuti si annida la nostra personalità e il nostro mondo.

Perché scegliere una libreria in ferro?

Il ferro è l’elemento più utilizzato nei manufatti che quotidianamente cadono sotto i nostri occhi. Frutto di una strana combinazione di forza ed eleganza e grazie alla sua duttilità, viene impiegato nella costruzione di macchine e grattacieli, arredi domestici e piccoli monili; in breve, dalla torre Eiffel al ciondolo del portachiavi.

librerie moderne di design: come arrivare al bello

Soffermiamoci per un attimo sul soggiorno di casa nostra: un tavolo, delle sedie, un televisore e qualche mobile. Tutto normale, come a dire impersonale ed amorfo.

Immaginiamo ora di inserirvi una libreria moderna di design e qualche altro arredo moderno (appendiabiti, tavolini , specchi o altro) che, messi al posto giusto, si armonizzino con l’ambiente.

Ci accorgiamo subito che tutto cambia: dalla categoria del normale passiamo a quella del raffinato e divertente, insomma portiamo il nostro soggiorno in una dimensione esclusiva.

Se poi il materiale usato è il ferro, con le forme armoniose ed eleganti che solo un design moderno riesce ad imprimergli, allora entriamo nella dimensione del “bello” e l’armonia del tuo soggiorno è si costruisce intorno ad una bellissima libreria moderna.

libreria-particolare

Le nostre librerie di design

Ferrovivo propone 4 soluzioni: due balconi e due librerie.

I balconi sono singole mensole dal design moderno e divertente: il posto ideale per conservare, mettendo in mostra, i nostri oggetti preferiti.

Le librerie sono invece composte da moduli di 3 grandi balconcini ed altri elementi (tetto, portone, scalette) che riproducono, nelloro insieme, la facciata di un edificio: le due varianti disponibili rappresentano un edificio urbano tipico newyorkese ed un palazzo dalle linee architettoniche di ispirazione italiana.

Eleganti e disponibili in ben 15 varianti, queste librerie si prestano a qualsiasi tipo di arredamento grazie all’ampia gamma di colori e alla modularità della struttura.

Inoltre, il design extra slim consente di avere una bella libreria anche in locali di dimensioni contenute o in spazi in cui si vuole prediligere la leggerezza degli arredi, aumentando lo spazio da vivere.

le librerie di design firmate ferrovivoacquista online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *