Specchi di Design: Consigli per utilizzarli al meglio

specchi

 

Gli Specchi sono un complemento di arredo di grandissima utilità perchè possono essere utilizzati ovviamente per specchiarsi, ma anche per modificare la percezione dello spazio e la luminosità degli ambienti.

PERCHÉ GLI SPECCHI SONO  COSI’ IMPORTANTI NELL’ARREDAMENTO?

Solitamente gli Specchi sono tra gli ultimi oggetti a completare l’arredamento. Nulla di più sbagliato! E’ importante definire la forma e la posizione dello specchio quando tutti gli spazi della casa sono ancora disponibili. Valutare bene la posizione di questo complemento di arredo ti consentirà di gestire la luce e la sua riflessione all’interno della casa, inoltre avrai la possibilità di intervenire sulla percezione dello spazio, migliorando ambienti che risultano troppo piccoli o poco accoglienti. Ad esempio, posizionare uno specchio da parete alla fine di un lungo corridoio lo renderà meno angusto e più spazioso.

LO SPECCHIO STORIA E DESIGN

Lo specchio esiste da migliaia di anni proprio grazie alla sua utile funzione. Già ai tempi degli Egizi, dei Greci e degli Etruschi, venivano utilizzati specchi ottenuti lucidando lastre di bronzo. Questo ci dimostra la grande importanza che questo oggetto ha sempre avuto nella storia. Proprio in Italia nel 1540, grazie alle intuizioni dei Veneziani gli specchi raggiunsero grandi dimensioni e prezzi accessibili. Una rivoluzione grazie alla quale questo oggetto acquistò grandi potenzialità anche sotto il profilo estetico e decorativo.

SPECCHI DA PARETE ! FUNZIONALI MA ANCHE DECORATIVI

Uno specchio ti sarà molto utile se posizionato all’ingresso, in bagno, in camera da letto, ma nella scelta di questo oggetto l’estetica può giocare un ruolo chiave! Gli ambienti destinati ad ospitare questi elemeti sono anche i più anonimi. L’ingresso ad esempio, anche essendo il biglietto da visita della tua casa, tende ad essere sempre molto formale e poco creativo anche a causa del poco spazio a disposizione. Con gli Specchi Ferrovivo, grazie alla grande scelta di decorazioni e colori, potrai dare finalmente carattere a questo spazio così importante.

SPECCHI SU MISURA, PERCHE’ NO?

Ti piace un nostro Specchio ma la tua parete è troppo piccola? Nessun problema, puoi scegliere un modello standard e applicare le modifiche che preferisci, oppure puoi farci una richiesta di personalizzazione specifica. Con il nostro servizio di progettazione Specchi su misura potrai anche scegliere di arricchire il prodotto con degli appendiabiti, delle mensole o dei portafoto. Scopri di più nella sezione Arredamento su Misura

i più venduti

5 CONSIGLI PER UTILIZZARLI AL MEGLIO

  1.  Posiziona lo specchio considerando il modo in cui rifletterà la luce, l’obiettivo è quello di aumentare la luminosità dei tuoi ambienti.
  2.  Se non hai a disposizione molte finestre, puoi posizionare lo specchio anche in relazione all’illuminazione artificiale.
  3.  Hai un lungo corridoio con un’anonima parete di fondo? E’ il posto perfetto per uno specchio rettangolare da parete come il nostro modello Trastevere.
  4.  Individua un punto della casa dove l’occhio si posa naturalmente, ecco! Quello è il punto giusto per posizionare uno specchio. Se non hai a disposizione tutta l’altezza della parete, puoi utilizzare uno specchio quadrato come il modello London
  5. Hai la fortuna di avere un Giardino? Grazie ad uno specchio opportunamente posizionato puoi portare il riflesso del verde all’interno di casa! Per farlo al meglio sceglli un modello ispirato alla natura come il San Francisco. Ma se fuori dalla tua finestra c’è il mare allora non potrai che scegliere il Tonga.

 

 

GLI SPECCHI FERROVIVO, PARLIAMO DI QUALITA’

Produciamo i nostri Specchi da parete interamente in Italia, utilizzando i migliori materiali sul mercato. Sia nella lavorazione del metallo che in quella degli specchi scegliamo processi produttivi che valorizzano e nobilitano il materiale. Quando si parla di prodotti i nostri sforzi sono tutti orientati alla qualità. Nel Caso degli Specchi utilizziamo un notevole spessore ( 5mm ), e realizziamo il filo lucido su tutto il perimetro dello specchio. L’incollaggio alla lastra viene effettuato con silicone neutro. Grazie ai nostri 25 modelli disponibili in 15 Colori potrai scegliere uno specchio moderno e dal design innovativo.

 

specchio-design
Scopri tutti gli Specchi Ferrovivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *