I COLORI FERROVIVO PER IL 2024

I nostri prodotti possono essere realizzati in 14 varianti colore.
Date le difficoltà relative alla visualizzazione dei colori attraverso i monitor, riportiamo di seguito le corrispondenze RAL di ciascun colore. E’ possibile reperire un campionario RAL in qualsiasi negozio di vernici o parati, in questo modo sarà più facile valutare le diverse tonalità.

Blu Tirreno

Verde salvia

Verde Bottiglia

Bordeaux Barolo

Marrone Quercia

Rosso Pomodoro

Grigio Grafite

Nero di Seppia

Paprika

Giallo Mais

Corda

Celeste Pastello

Rosa Quarzo

Ruggine

Bianco Alpino

Fucsia Caramella

Lilla

CONSIGLI UTILI

Dubbi Amletici sul colore da scegliere? Niente paura, in questa sezione troverai tante utili indicazioni sugli abbinamenti cromatici e l’uso del colore nell’arredamento. Per ogni colore, troverai suggerimenti e consigli per ottenere il risultato perfetto! 

Un colore che non passa mai di moda, una alternativa da considerare per non utilizzare i più anonimi nero e grigio e aggiungere un tocco sofisticato senza esagerare. Il blu sarà sempre un valido alleato sia per i più modaioli da abbinare a velluti e metalli dorati, sia per gli animi più briosi che lo abbineranno a colori brillanti come il giallo, il rosso ottenendo così un effetto pop. Negli ambienti sobri e minimal servirà ad infondere calma e charme.

Se vuoi inserire un nostro prodotto come un appendiabiti, una testata letto, uno specchio, su una parete colorata, il Bianco è una scelta perfetta! Grazie al contrasto che si verrà a creare, il prodotto sarà in grande evidenza e le sue forme verranno esaltate. In questo caso, non ci sono particolari attenzioni da fare agli abbinamenti perchè l’oggetto si inserirà perfettamente su ogni colore. Puoi valutare anche l’inserimento su pareti a tinte tenui o anche tono su tono per un delicato effetto rilievo.

Tra le varie nuance che propone il Bordeaux, abbiamo scelto quella tendente al rosso. Il nostro Bordeaux Barolo è adatto sia ad ambienti classici che moderni ed è di facile abbinamento con le essenze di legno più scure o tendenti al rosso come il ciliegio. Ottimo anche l’inserimento di un complemento d’arredo Bordeaux in un ambiente contemporaneo caratterizzato dal bianco o da legni chiari come alternativa più misuata rispetto al “punto di rosso”. Scelta perfetta per ambienti dalla vocazione Industry.

Inserire un complemento d’arredo Celeste può dare luogo ad inaspettati e gradevoli abbinamenti cromatici! La scelta di questo colore è ovviamente ottima per le camerette dei ragazzi, ma pensando un pò fuori dagli schemi potrai inserirlo facilmente anche in altri ambienti.

Un colore particolarmente versatile e neutro, una tendenza consolidata nell’arredamento degli ultimi tempi. Ti consentirà un accostamento ben dosato al fianco di qualsiasi colore. Perfetto abbinato ai legni e capace di innumerevoli abbinamenti cromatici a partire dai grigi, ai marroni ed i beige, fino ad arrivare ai colori pastello; abbinalo al rosa per ottenere un effetto shabby chic o al celeste, al bianco, al blu per completare un arredamento in stile marino e sentirsi subito in riva al mare.

Il colore che comunica energia e vitalità per eccellenza! Un uso sapiente del giallo nell’arredamento, può regalare un contemporaneo tocco di design all’intero degli ambienti. Consigliati gli abbinamenti con il legni naturali, il nero ed il grigio.

Una scelta sicura! Impossibile sbagliare con il grigio, il neutro per eccellenza accostabile con successo a qualsiasi tipo di ambiente o arredamento. Un colore perfetto per i nostri prodotti perchè ne esalta le forme ed i contorni.

Caldo e affascinante, il colore del cuoio e della cioccolata, come non amarlo! Scegli questo colore per infondere charme e calore al tuo arredamento. Sarà ideale in ambienti classici o con predominanza di legno. Potrà aiutarti a completare lo stile industriale della tua casa se abbinato ad elementi in ferro. Il marrone, sarà anche un valido alleato da accostare ad arredi e tessuti nelle tonalità del verde e del giallo per un pronto effetto green.

Contemporaneo, elegante, classico, minimal, industriale, chi più ne ha più ne metta! Potrai inserire un complemento d’arredo nero in svariati contesti. Questo colore può essere collocato in ambienti spiccatamente classici, contribuendo alla loro eleganza. In un ambiente contemporaneo e minimale invece servirà a rafforzare la sobrietà e la nettezza delle linee.

Una scelta raffinata, che evoca atmosfere esotiche, dolci dune del deserto, spezie orientali. Un colore il paprika, che negli ultimi tempi è in forte ascesa sia nell’arredamento che nella moda. Renderà più calda l’atmosfera di ambienti classici con presenza di legni. Con quel suo aspetto che ricorda la ruggine, riuscirà ad accentuare il carattere industriale di un ambiente, abbinandosi perfettamente al ferro, alle resine, ai grigi, ai neri. Ti sembrerà una scelta azzardata, troppo eclettica ma presto, ne riconoscerai l’indubbio fascino e apprezzerai la sua eleganza contemporanea.

Il rosso è energia allo stato puro, è il colore che ha reso molti prodotti Italiani icone famose in tutto il mondo. Nella tonalità proposta da Ferrovivo, così audace e vibrante, sarà la scelta perfetta per stupire e rendere l’ambiente più allegro e luminoso. Il rosso si adatterà egregiamente a tutti gli ambienti passando dall’ingresso, al soggiorno, alla cucina, fino alla camera dei bambini. Si presterà bene anche agli abbinamenti con tonalità neutre come il bianco, il crema, il tortora, il grigio. Avrà una connotazione più sontuosa se abbinato ad arredi con presenza di velluti, tappezzerie importanti e dettagli oro. Conferirà un’anima pop agli interni con presenza di arredi dai colori decisi come giallo e blu.

Sei in cerca di un colore neutro ma stanco dei soliti grigi e beige? Il salvia è il colore che fa per te. E’ facile capire la sua ascesa nelle ultime tendenze dell’interior design: grazie alla sua versatilità si adatta ai contesti più romantici, a quelli più rustici, ma anche a quelli più minimal e contemporanei. Il color salvia, una nuance sobria e delicata che non potrà deluderti.

Porta in casa i colori della natura e respirerai subito una atmosfera di calma e serenità. Il verde bottiglia si presta ad abbinamenti con i legni di tutte le tonalità, sarà quella nota di colore sulla parete, senza risultare troppo invadente, eccessivo, audace. Puoi richiamarlo con delle piante da interno, cuscini e tappezzerie declinati sulla stessa tonalità e creare lussureggianti angoli green dove fermarsi un po’ in cerca di quiete.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat.

Il fucsia non è un colore ma una filosofia di vita! Il colore preferito da Elsa Schiaparelli. Una scelta creativa per spezzare gli ambienti caratterizzati da un diffuso monocromatismo. Un colore dal forte impatto visivo e molto caratterizzante dal punto di vista dell’interior design. Adatto soprattutto ad i complementi d’arredo come i nostri appendiabiti per donare agli ambienti un tocco di informalità, e portare un pò di allegria nel grigiore urbano.

L’abbinamento perfetto di questo colore è senza dubbio il bianco. Un complemento Lilla può farti ottenere un effetto shabby chic se inserito nel giusto contesto. Potrebbe sorprenderti anche in abbinamento con i grigi ed i neri per un risultato più contemporaneo.