Appendiabiti Albero della Vita

appendiabiti-albero-della-vita

L’Albero della Vita e la sua storia

Uno dei periodi più belli e ricchi di slancio creativo per l’Europa è senz’altro il Liberty. Ogni nazione ha caratterizzato a suo modo questo movimento, l’Arte e l’Architettura si sono spesso unite creando luoghi incantati.

Il primo decennio del ‘900 generò un movimento Artistico ed Architettonico che in Italia prese il nome di Liberty, in Spagna Modernismo, in Germania Jugendstil ed in Austria Secessione. 

In questo periodo grandi artisti ed architetti caratterizzarono le città più importanti d’Europa. Antoni Gaudì e Gustav Klimt solo per citarne due.

Proprio attraverso l’incontro tra Arte ed Architettura nasce l’Albero della Vita di Klimt. Tra il 1905 ed il 1910 Viene progettato da Hoffman, Palazzo Stoclet. Un capolavoro che sarà definito nei suoi interni dagli artisti della secessione Viennese.

Gustav Klimt realizzò il suo Albero della Vita per arredare la sala da pranzo di Palazzo Stoclet, chiudendo così un cerchio che abbracciava idealmente tutte le arti in quel momento impegnate a rappresentare il nuovo secolo, appena iniziato.

L’ Appendiabiti albero della Vita.

Perchè nel 2011 abbiamo deciso di scegliere l’Albero della Vita per realizzare un Appendiabiti?

Perchè gli appendiabiti caratterizzano da sempre il nostro lavoro e perchè l’albero della vita ma soprattutto Le avanguardie dei primi del ‘900 rappresentano alla perfezione, il concetto di originalità e di identità legata all’espressione artistica.

Con il nostro Appendiabiti Albero della Vita abbiamo voluto omaggiare:

  • Un movimento Artistico di respiro Internazionale
  • Un’espressione artistica che è stata innovativa ma anche diversa in ogni Nazione
  •  Artisti, architetti ed artigiani che hanno lavorato insieme e con lo stesso obiettivo.
  • La libertà dei riferimenti culturali e nella ricerca artistica.

Ferrovivo ama l’arte e la creatività, ma soprattutto quello che la caratterizza e la rende libera dai canoni estetici convenzionali.

I nostri appendiabiti sono quindi delle singolarità, in barba ad un mercato sempre più piatto semplice e globalizzato.

Vogliamo il colore, la stravaganza, la linea curva, l’abbondanza, la ricchezza, lavoriamo con la mente libera, proprio come nel Liberty si è fatto per scrollarsi dalle spalle 200 anni di Neoclassicismo.

Appendiabiti decorativo Albero della Vita

Per il nostro appendiabiti abbiamo voluto scegliere grandi dimensioni ( 150cm x 200m), per poter rendere al meglio l’idea dell’opera originale che  ha appunto un altezza di 2 metri. Questo è solo uno dei motivi che rende unico l’ Appendiabiti Vienna rispetto agli altri prodotti.

L’appendiabiti albero della vita di Ferrovivo è:

  • In produzione dal 2011
  • Realizzato interamente in metallo, compresi i pomelli. 
  • Disponibile in14 colori.
  • Aviator casino
  • Ha una finitura di alta qualità ( verniciato a polvere/poliestere e non epossidica…c’è una bella differenza)
  • Interamente Made in Italy
albero-della-vita-appendiabiti
appendiabiti-albero-gigante