Clicca su VISUALIZZA CARRELLO e scopri gli SCONTI applicati.
Arredamento
Appendiabiti Thonet
Appendiabiti Thonet, semplicità ed eleganza
Durante la metà dell’Ottocento Michael Thonet rivoluzionò il mondo del mobile, introducendo concetti estremamente contemporanei come la produzione in serie ed un innovativa tecnica della curvatura del legno. La sedia n° 14 è senza dubbio il prodotto più segnante della storia di Thonet ma noi ( che facciamo appendiabiti ) vogliamo occuparci del mitico appendiabiti Thonet.
Perchè amiamo questo attaccapanni?
Liberare la forma, piegare il materiale e plasmarlo fino a renderlo vivo e vibrante. Questa è la cosa affascinante di questo Appendiabiti. Qui tutto accade con il legno, che perde quasi le sue caratteristiche materiali acquisendo quelle plastiche del metallo. Questo appendiabiti nasce intorno al 1880 ed anticipa le forme e lo spirito del Liberty dei primi del 900′ con 30 anni di anticipo.
L’Appendiabiti degli Impressionisti e dei Poeti Maledetti
E’ bello pensare che su di un appendiabiti Thonet n°1 possano aver appeso le loro giacche i migliori artisti e pensatori a cavallo tra l’800 ed il 900. Immaginiamo questo pezzo di design in un angolo del Café Guerbois accanto a Manet e Cèzanne, alle Giubbe Rosse di Firenze nel momento esatto in cui veniva redatto il Manifesto del Futurismo, nello studio Viennese di Gustav Klimt, insomma chi più ne ha più ne metta. Più che un appendiabiti un testimone dell’arte e della cultura moderna.
L’omaggio di Ferrovivo a questo appendiabiti
La nostra interpretazione di questi iconico prodotto è l’appendiabiti London e tutta la sua serie. Abbiamo voluto chiamarlo London perché proprio in questa città, durante la prima esposizione Universale del Mondo, la Mitica esposizione del Crystal Palace, Michael Thonet partecipò e stupì il pubblico con i suoi prodotti. Con il nostro attaccapanni da parete London vogliamo rendere omaggio ad un protagonista del design moderno e alla sua apertura al mondo.
La serie London
Appendiabiti, specchi, consolle da ingresso e testate letto, tutto dedicato alla Belle Epoque.
VEDI LA SERIE COMPLETA