Testata Letto, guida pratica alla scelta

testiera letto in metallo

Letto e Testata letto sono due cose differenti.

Cominciamo con questa domanda, una testata letto deve essere per forza parte del letto? Assolutamente no! Perchè vincolarsi, una testiera letto può essere tranquillamente un oggetto a se stante. Se cominciamo a pensare in questa ottica ci si aprirà un mondo, colorato e ricco di forme. Sfruttando le  potenzialità che ci offre una grande parete come quella dietro il letto e acquistando una semplice rete ed un materasso, daremo finalmente un pò di vita alla camera da letto.

Liberi di cambiare letto!

Scegliere di considerare testata letto e letto come due entità separate ci lascerà liberi di cambiare rete, materasso senza tanti vincoli. Saremo liberi di scegliere una testiera più fantasiosa senza essere costretti a scegliere tra le tedianti e piatte proposte degli imbottiti. Una delle possibilità più importanti che avrai, sarà quella di poter scegliere l’ingombro del prodotto.

Guadagna spazio con una Testata Letto da parete.

Durante la  progettazione di una camera da letto viene commesso sempre l’errore di considerare ( e disegnare in pianta) il letto senza disegnare il possibile ingombro della testata. Ecco che quando arriverà il letto (tradizionale) nella stanza ti accorgerai che non sarà 2 metri, come nel disegno, ma  2,30 o 2,50 metri. A meno che non si tratti di una stanza gigante, sicuramente questo spazio poteva essere sfruttato meglio.

Perchè quindi non scegliere una testata letto da parete? La nostra proposta che potrai visualizzare nella sezione “testate letto” , ti consentirà di sfruttare al meglio lo spazio perchè i nostri prodotti occupano solo 2mm sulla parete. Ecco quindi guadagnati dai 30 ai 50 cm da poter dedicare a qualcos’altro. La cosa più importante però è che con noi potrai scegliere di dare carattere fantasia ed espressività questo anonimo complemento, niente più rettangoli marroni beige o bianchi. Largo alle forme più disparate e ad i nostri 13 colori!

Testata-letto-da-paretE-a-forma-di-albero-di-olivo-realizzata-in-metallo

Testate letto per albergi e b&b

Come detto in precedenza guadagnare spazio in camera da letto porta grandi vantaggi, per una struttura ricettiva sicuramente è ancora più importante. Quali sono i principali punti da prediligere nella scelta della testata letto per questi tipi di attività?

  • Scegliere una testata che non occupi troppo spazio.
  • Acquistare una testiera che sarà facile da pulire.
  • Optare per un prodotto che non ha bisogno di manutenzione o meglio ancora, che non si rovini con l’utilizzo
  • scegliere una testata letto che possa caratterizzare esteticamente la camera.

Vogliamo concentrarci sull’ultimo punto, apparentemente sembra il meno importante ma invece può essere un grande punto di forza per un hotel o un b&b. Dare un carattere estetico particolare alla camera ci consentirà di risaltare  rispetto ad altre strutture che hanno fatto scelte più convenzionali.

Immaginiamo di tematizzare una struttura che si trova all’interno di una Masseria con delle testata letto a forma di Albero di Olivo. Un hotel che si trova al mare potrebbe utilizzare testate letto a tema marino con pesci, coralli e conchiglie.  Ancora più bello sarebbe prendere riferimenti e spunti dal territorio, se ci trovassimo in Tuscia o in Etruria potremmo utilizzare delle testate letto con disegni ispirati alle pitture Etrusche. Se la nostra struttura ricettiva fosse a tema orientale si potrebbe utilizzare una Testata letto a forma di Mandala. Ferrovivo può offrirti tutto questo, oltre ad un servizio di progettazione su misura per sviluppare insieme un tema o un progetto.

 

testata-letto