Clicca su VISUALIZZA CARRELLO e scopri gli SCONTI applicati.
Arredamento, Style
Come scegliere un Appendiabiti
Tipi di Appendiabiti
E’ importante capire come scegliere un appendiabiti iniziando nell’analizzare i principali tipi di prodotto che offre il mercato.
Potremmo suddividere questo prodotto in due grandi gruppi, gli appendiabiti da terra e gli appendiabiti da parete.
La prima cosa che devi fare è valutare le tue esigenze ed i tuoi spazi.
Sicuramente la zona più indicata per collocare un appendiabiti è l’ingresso. L’ingresso è il luogo destinato ad accogliere te ed i tuoi ospiti, il biglietto da visita dell’intera abitazione, perciò presta cura ai minimi dettagli nell’arredarlo. Se lo spazio a disposizione è ampio, potresti scegliere un appendiabiti da terra. Laddove invece non ci fosse abbastanza posto per un attaccapanni da terra, dovrai optare per soluzioni poco ingombranti e concentrarti ad esempio sulle pareti. Sicuramente la parete dietro la porta oppure quella che trovi di fronte appena varcata la soglia o quella del corridoio sono le pareti maggiormente destinate all’uso. In questo caso una buona scelta potrebbe essere un Appendiabiti da parete, ma valutiamo insieme le caratteristiche di ognuno.
Appendiabiti da terra
- Ingombro; questo tipo di appendiabiti avrà bisogno di un adeguato spazio a terra
- Ottimizzazione degli spazi; avrai bisogno di uno spazio di almeno un metro quadrato da dedicare a questo tipo di prodotto
- Capienza; un pregio che però può trasformarsi in disordine.
- Sicurezza; un appendiabiti da terra si può trasformare in un gigantesco mucchio di vestiti inutilizzati, fino a minarne la stabilità.
- Estetica; per via della sua struttura obbligata sarà necessariamente un prodotto lineare
- Funzioni; in alcuni casi un appendiabiti da terra potrebbe integrare la funzione di portaombrelli.
Appendiabiti da parete
- Ingombro; un appendiabiti da muro non intralcerà il passaggio e non occuperà spazio
- Ottimizzazione degli spazi; potrai utilizzare pareti difficili da arredare
- Capienza; Il mercato offre appendiabiti da parete dalle più svariate capienze ma ricorda che l’appendiabiti non serve a riporre tutte le giacche ed i cappotti che hai in casa!
- Sicurezza di utilizzo; un appendiabiti ancorato a parete sarà sempre il posto più sicuro su cui appendere qualcosa
- Estetica; le possibilità nella scelta delle forme sono innumerevoli.
- Più funzioni; avendo una parete a disposizione potresti decidere di abbinare all’appendiabiti una mensola, uno specchio o un porta ombrelli.
Appendiabiti a rastrelliera
Una soluzione che non ha un grande valore estetico, ma sicuramente adatta per attrezzare un ripostiglio non a vista.
Stand appendiabiti
Molto pratico per arredare un guardaroba. Se dotato di ampi ripiani potrebbe essere utile per posizionare scarpe e borse, meglio non posizionarlo troppo a vista per non ottenere un effetto scaffale disordinato.
Pomelli appendiabiti singoli
Una tipologia versatile per realizzare creative composizioni a parete, anche possibilmente giocando con i colori. Ne esistono di tanti tipi, semplici pomelli per i più minimalisti o di forme elaborate per i più creativi.
Come scegliere l’appendiabiti giusto per te?
Il consiglio che possiamo darti è quello di capire quale sia il prodotto che risponda al meglio alle tue necessità sia di spazio, che di organizzazione ma anche l’aspetto estetico è molto importante, se non fondamentale. Attenzione allora alle proposte che prediligono la funzione sottovalutando del tutto l’estetica: assolutamente da evitare a meno che tu non stia arredando un ufficio pubblico o una sala d’aspetto. Ci sono poi quegli appendiabiti collocabili nel limbo del vorrei essere un pezzo d’arredamento vintage, ma in realtà solo a casa della nonna potrei fare la mia bella figura tra le “buone cose di pessimo gusto”! Infine ci sono gli appendiabiti perfetti, quelli scelti in modo che siano in armonia per forme, dimensioni e colori con tutto ciò che li circonda.
Come utilizzare correttamente un appendiabiti?
Può sembrare una domanda assurda, in realtà questo oggetto specialmente se utilizzato all’ingresso va gestito e valorizzato.
L’appendiabiti è il biglietto da visita della tua casa
Spesso questo pezzo dell’arredamento è una dei primi oggetti visibili all’ingresso di casa, scegli un modello pratico ma anche bello e becorativo.
Ricordati dei tuoi ospiti
Certo, un attaccapanni serve per appendere le tue giacche, ma anche quelle dei tuoi ospiti. Ricordati di lasciare sempre un posto per loro. Meglio ancora sarà se lo farai trovare libero e pronto all’uso.
L’appendiabiti non è un armadio
Ricordiamoci sempre che giacche e cappotti sono bellissimi da vedere solo indossati, il posto ideale per riporli è l’armadio. Utilizza l’appendiabiti per il menage quotidiano e mantienilo in ordine, valorizzandolo come oggetto d’arredo.

Gli appendiabiti di design
L’attaccapanni è senza dubbio un elemento funzionale e di utilizzo quotidiano. Questo non significa che questo oggetto non possa avere una spiccata connotazione decorativa. Perché perdere l’occasione di valorizzare il tuo ingresso scegliendo un prodotto anonimo ed ordinario?
Cominciamo a pensare quindi che possiamo anche non accontentarci nello scegliere un appendiabiti. Chi ha detto che non possiamo avere l’imbarazzo della scelta di questo complemento?
Ti dimostreremo che le possibilità sono veramente tante e che un appendiabiti può essere un pezzo di design importante per la tua casa, anche perché è la prima cosa che ti accoglie aprendo la porta!
–
Appendiabiti da parete decorativi
Ecco una serie di prodotti che oltre ad essere appendiabiti decoreranno la parete .
Appendiabiti a forma di albero
Ecco una serie di prodotti che oltre ad essere appendiabiti decoreranno la parete .
Appendiabiti con mensola
Abbinare ad un appendiabiti da parete delle mensole svuota tasche può essere molto utile. Piccoli oggetti come telefoni portafogli e chiavi possono essere appoggiati sulle mensole, vicino a giacche e cappotti. Se preferisci potrai utilizzare le mensole per esporre i tuoi oggetti preferiti, per dare un tocco più personale al prodotto.
Appendiabiti con specchio
Se disponi di una parete di almeno un metro, non c’è niente di meglio che studiare una soluzione da ingresso con specchio incorporato. Prima di uscire di casa potrai prendere la giacca dall’appendiabiti e controllare se è tutto in ordine con uno specchio a figura intera. Abbinare un nostro albero appendiabiti ad uno specchio è possibile chiedendoci un progetto su misura
Appendiabiti per pareti ad angolo
Ecco invece una soluzione che ti consentirà di dare continuità estetica anche su due pareti che si affacciano su spazi diversi. Un appendiabiti realizzato appositamente per essere installato su due pareti ad angolo.
Appendiabiti Multifunzione
Ecco invece una soluzione che ti consentirà di dare continuità estetica anche su due pareti che si affacciano su spazi diversi. Un appendiabiti realizzato appositamente per essere installato su due pareti ad angolo.
Appendiabiti con portafoto
Un appendiabiti con portafoto integrato ti ricorderà i momenti più belli della tua vita. Potremmo realizzare per te anche un modello con un pomello sotto ad agni portafoto, almeno ognuno avrà il suo posto!
Pomelli Appendiabiti
Opta per i pomelli appendiabiti a libera installazione per la massima libertà di posizionamento.
Appendiabiti orizzontale e verticale
Ti piace cambiare? Vuoi che il tuo attaccapanni sia il più versatile possibile? Ecco una soluzione dal design veramente originale, potrai utilizzare questo prodotto sia in orizzontale che in verticale .

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat.